Certificazione di parità di genere per le imprese, benefici e opportunità

DonNA / eventi / Milan Fintech Summit Roadshow

8 maggio 2024
17:30 / 19:00

BIELLA
sede Sellalab Biella – Auditorium,
via Corradino Sella 6
Ci incontreremo nell’auditorium di Sellalab Biella per un evento dedicato alle PMI, corporate e startup, organizzato da Sellalab in collaborazione con Bureau Veritas, ecosystem partner del progetto DonNA, Nunziante Magrone e dpixel, promoter del progetto DonNA.
🎙️ Nel corso dell’evento ascolteremo l’intervento di:
Livia Schiavi – Compliance e D&I Coordinator, Bureau Veritas Italia
Giulia Leardi – Partner Labour & ESG, Studio Nunziante Magrone
Stefano Azzalin – CEO, dpixel

Di cosa parleremo?

Le aziende di maggior successo hanno abbracciato un modello di lavoro inclusivo. Questo approccio porta benefici tangibili: le imprese con politiche di parità e inclusione registrano profitti superiori alla media (+25/35%) e un tasso di innovazione più alto del 20%. Secondo il World Economic Forum, l’inclusività migliora l’efficacia nella gestione delle decisioni, riducendo i rischi aziendali fino al 30%.

Inoltre, le aziende che adottano politiche di diversity & inclusion vedono migliorare la loro reputazione. La Gender Equality è un obiettivo prioritario tra i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. In Italia, la legge n. 162/2021 estende l’obbligo di redigere un rapporto sulla situazione di impiego maschile e femminile a tutte le aziende con più di cinquanta dipendenti, sia pubbliche che private.

È diventato essenziale per le aziende implementare politiche di inclusione non solo per dimostrare impegno verso la Gender Equality, ma anche per definire e monitorare obiettivi precisi di pari opportunità.

Progetto DonNA nell’evento

Durante dell’evento, Stefano Azzalin, CEO di dpixel, presenterà il progetto DonNA, un percorso volto a creare una comunità di donne imprenditrici determinate a trasformare sfide in opportunità e a lasciare un’impronta duratura nell’ambito imprenditoriale.

Contattaci per chiarimenti o dettagli.

Non esitare a contattarci per ottenere ulteriori informazioni su DonNA.
Siamo qui per aiutarti!