Dalle Passioni alle Professioni: Storie di Imprenditorialità e non solo

DonNA / eventi / Dalle Passioni alle Professioni

25 giugno 2024
18:00 / 19:00

BOLOGNA
spazio BIGBO,
via della Ferriera 4

Ci incontreremo in BIGBO per un evento dedicato all’importanza di identificare le proprie passioni, al fine di cogliere opportunità lavorative e raggiungere i propri obiettivi di carriera.

🎙️ Nel corso dell’evento ascolteremo l’intervento di:
Antonello Bartiromo – Segretario Associazione Techgarage
Aram Mbow – Founder di Innovameye
Italo-senegalese e mamma di tre figli, è un’imprenditrice appassionata di Innovazione e Sostenibilità. Negli ultimi 15 anni ha lavorato con leader visionari tra Europa e Medio Oriente, affrontando le sfide della leadership femminile in un mondo in continuo cambiamento, alla ricerca di maggiore “umanità”. Nel 2023 fonda Innovamey, dove collabora con aziende per rendere Sostenibilità e Inclusione leve strategiche e con Innovaher, il programma di imprenditoria femminile, supporta aspiranti imprenditrici nel trasformare le loro passioni in idee di business innovative.
Sara Gigliotti – Talent Acquisition & Employer Branding Manager, Career Mentor & Creator
Durante in lockdown decide di mettere a disposizione il suo sapere per le nuove generazioni e accompagnarle nella transizione tra università e mondo del lavoro. Nasce @human.recruiter: il lato “umano” del suo ruolo.

Di cosa parleremo?

Spesso si parla dell’importanza di identificare le proprie passioni per cogliere opportunità lavorative e raggiungere gli obiettivi di carriera. Discutiamo se e come possiamo farlo concretamente, esplorando strategie pratiche e strumenti utili. Dalla scoperta delle proprie inclinazioni alla pianificazione delle tappe professionali, vediamo come trasformare le passioni in reali prospettive di successo.

Progetto DonNA.BO

Bologna, rinomata per la sua cultura e storia, è anche un vivace centro di attività imprenditoriali e innovazione. Tuttavia, c’è un settore che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale: le startup innovative femminili.

• Le imprese femminili costituiscono il 21,4% del totale delle imprese presenti in Emilia-Romagna.
• Si è registrata una perdita di 111 imprese, equivalente a una diminuzione dell’8,3% rispetto al 2022.
• Sono solo 40 le startup innovative femminili a Bologna.

DonNA.BO si distingue per l’impegno concreto nel superare questa disparità.

Contattaci per chiarimenti o dettagli.

Non esitare a contattarci per ottenere ulteriori informazioni su DonNA.
Siamo qui per aiutarti!