News dal mondo dpixel

È APERTA LA CALL PER ENTRARE A FAR PARTE DEL NOSTRO INCUBATORE: parola al nostro investor manager

Sono Simone Temporelli, Investment Manager di Dpixel e all’interno del nostro incubatore certificato mi occupo della selezione delle startup che entrano a farne parte e dei programmi di incubazione ed accelerazione.

Ad oggi l’incubatore ospita 26 startup di cui molte sono associate virtualmente mentre altre sono anche fisicamente ospitate nei nostri coworking presenti in diverse città italiane.
Attualmente le realtà che compongono l’incubatore sono sia startup neo-fondate sia realtà già operative da qualche anno sul mercato complessivamente operanti in 9 differenti settori: Textile & Fashion Tech, Cultura Turismo & Entertainment, New Media, Agri-Food Tech, ICT Solutions, E-commerce services, HR Tech, Manufacturing & Fintech.
Le nostre startup hanno un organico totale pari a 75 persone e a livello di fatturato complessivo cubano circa 8 mln di euro. 

Il contesto nel quale mi trovo ad operare quotidianamente è molto dinamico e proattivo: spesso organizziamo per le nostre startup sia occasioni di contaminazione tra di loro, al fine di aiutarle a sviluppare opportunità di collaborazioni o semplicemente scambio di idee, sia verso tutto l’ecosistema di dpixel, favorendo il networking con corporate, investitori ed imprenditori con lo scopo di condividere preziosi feedback e far nascere nuove partnership commerciali e operative.

Un aspetto importante che contraddistingue il nostro incubatore e di riflesso il mio lavoro è la forte attenzione alle singole esigenze delle startup incubate che si concretizza nella definizioni di percorsi di mentoring altamente personalizzati: i team più giovani ad esempio lavorano molto su attività quali la customer discovery, l’idea exploration e la definizione della market sizing mentre i progetti più maturi sono seguiti nella realizzazione di strategie di go-to-market e nel report durante le fasi di accelerazione. 
Su alcuni temi invece lavoro con i team indipendentemente dal loro stadio di sviluppo come nel caso della preparazione all’incontro con gli investitori, alla strutturazione del Business Plan, del Financial Plan e di un pitching efficace.

Vuoi entrare a far parte del nostro incubatore certificato?
Cerchiamo startup B2B neo-fondate! Approfondisci le nostre industries e tecnologie di riferimento: