Anche quest’anno abbiamo messo in moto il Barcamper per la seconda edizione del progetto Startup Revolutionary Road Tour, un tour che ha toccato tutto il territorio nazionale, promosso da Microsoft e Fondazione Cariplo coordinato da Fondazione Filarete alla ricerca dell’innovazione e dei giovani talenti italiani, con 15 tappe effettuate nelle principali città italiane.
Tra le oltre 500 persone coinvolte 60 team hanno avuto l’opportunità di partecipare ai TechMeeting – due giornate di formazione con consigli e tool per la realizzazione di un investor pitch efficace ed una pitching session volta ad un ulteriore selezione, quella che ci ha portato ad individuare i 20 team ammessi alla TechWeek.
Le sei giornate di TechMeeting sono state organizzate rispettivamente a Milano, Bologna e Salerno che ha visto coinvolti come ospiti Simone Lini – Founder e CEO di Waynaut, Leo Sculli – Founder e CEO di Welco, Andrea Postiglione – Founder e CEO di Mangatar, Giuseppe De Nicola – Presidente Confindustria Salerno.
Di seguito le 20 startup selezionate per la TechWeek che si terrà Milano dal 22 al 26 settembre: Digimark, Dimora, Discovery Food, DiveLike, Donde, Dryfe, ECDL Power, Freeppie, Gattaca, Helperon, Horus, Houndr, Itineranda,Lost John, Mammamenia, Me in Trip, OperaVoice, Tingout, Vendivori, Videoliked.
Tra queste le 10 migliori idee d’impresa presenteranno la propria startup al TechGarage, evento conclusivo del progetto Startup Revolutionary Road 2014.