È stato inaugurato mercoledì 26 settembre il Centro Polifunzionale di Aggregazione Civica – “Terra” un progetto del Comune di Angri, in collaborazione con dPixel, AuLab e l’Associazione il Quadrifoglio per la realizzazione di laboratori per la cultura d’impresa aperti ai giovani del territorio e iniziative di formazione e condivisione.

L’obiettivo del progetto è stabilire un canale di collaborazione tra innovatori, attori locali e network di investitori, dando un impulso all’economia del territorio e sviluppando un percorso di eccellenza per la formazione di nuove iniziative.
Si collaborerà per promuovere l’innovazione e la cultura d’impresa, diffondendo competenze e best practices, promuovendo l’open innovation, il trasferimento tecnologico e sfruttando le opportunità offerte dall’economia digitale e dalle innovazioni che stanno rivoluzionando l’industria.

Il progetto, come da indicazioni espresse nell’avviso pubblico, si articola su tre linee d’azioni chiaramente identificabili:
- laboratorio delle startup e della cultura imprenditoriale;
- laboratorio civico multimediale;
- laboratorio delle esperienze nell’alternanza scuola/lavoro.
Il fulcro di questo progetto è un luogo speciale, nel cuore della città, dedicato all’aggregazione ed alla cultura: i locali della Ex Biblioteca in via Marconi ad Angri.
Un luogo che prenderà nuova vita attraverso l’organizzazione di convegni e seminari che andranno oltre i temi economici o tecnologici.
Un luogo aperto al cinema, alla letteratura, ai videogiochi, alla musica, al teatro, alla cultura della legalità ed alla società con il contributo fondamentale dell’associazionismo, perché riteniamo che la contaminazione culturale sia una condizione fondamentale per il cambiamento di cui abbiamo bisogno e che meritiamo.

Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti visitate la pagina Facebook del progetto a questo link!