STARTUP

scopri il nostro INCUBATORE CERTIFICATO

Selezioniamo startup ad alto potenziale di crescita per supportarle con i nostri percorsi di affiancamento imprenditoriale, connetterle a imprese consolidate o per eventuali investimenti.

COME AIUTIAMO
LE STARTUP

Dal 2007 ricerchiamo, selezioniamo e accompagniamo futuri imprenditori e startup a rendere concreto il proprio progetto e lanciarlo sul mercato.

Come incubatore certificato, attraverso i nostri percorsi di pre-accelerazione e accelerazione dedicati, aiutiamo a focalizzare il modello di business e ad acquisire le competenze necessarie a incontrare i fondi d’investimento. 

Le startup possono scegliere di seguire i percorsi o presso la propria sede o appoggiandosi in uno degli spazi di coworking che gestiamo.

Siamo advisor in esclusiva del fondo di Venture Capital Primomiglio SGR ciò significa che tra tutte le startup che ogni anno incontriamo una parte di queste viene segnalata al fondo, e si intraprende con essa un programma di accelerazione dedicato volto all’investimento nella startup.

Pre-accelerazione

I percorsi di pre-accelerazione sono rivolti a chi, con motivazione e un’idea concreta, desidera avviare un proprio progetto di startup. 

Incubazione e accelerazione

Lavoriamo con startup con un modello di business chiaro per consolidare la loro struttura e prepararle al dialogo con possibili investitori (fondi o imprese).

Matching startup-impresa

Ricerchiamo e selezioniamo startup consolidate per favorire opportunità d’incontro con imprese ad esse complementari con un approccio win-win.

Advisory e M&A per scaleup

Grazie alla collaborazione con Sella Corporate & Investment Banking, offriamo alle startup consolidate e alle scale up tutta l’assistenza e l’affiancamento necessario nel portare avanti con successo operazioni di M&A e la raccolta di capitali di private equity o la quotazione in borsa.

Scrivici a [email protected]

VUOI ENTRARE NEL NOSTRO
INCUBATORE CERTIFICATO?

Stiamo cercando startup innovative 2b2 neo fondate che lavorino nei nostri settori d’interesse.

Il percorso prevede attività di mentoring (business planning, perfect pitch, etc…), networking con aziende del nostro network e tra tutte le startup incubate, servizi di supporto dal punto di vista legale e fiscale.

La candidatura sarà visionata dal nostro team che deciderà quali startup potranno entrare a far parte del nostro portfolio.

SETTORI D’INTERESSE

Textile & Fashion Tech

Automotive

Fintech & Insurtech

Manufacturing

New Media

Turismo, Cultura e Entertainment

Design

Retail

Agri-Food Tech

E-commerce Services

ICT Solutions

Robotics

Space Economy

Energy

TECNOLOGIE

Additive Manufacturing / Advanced Analytics / Robotics / Artificial Intelligence / Augmented Reality & Virtual Reality / Autonomous Vehicles / Big Data / Biometrics / Blockchain / Drones / Internet of Things / Industrial Internet of Things / Predictive Maintenance / Smart Packaging / Wearables / Cloud / Engeneering

NOSTRO PORTFOLIO DI STARTUP

INCONTRACI NEI NOSTRI COWORKING

Nonostante il lavoro sia sempre più digitale e smart, siamo convinti della necessità di avere luoghi e spazi adeguati per trovarsi, confrontarsi, progettare e lavorare spalla a spalla.

Siamo fisicamente presenti nei coworking Sellalab di Milano (S32), Biella, Torino, Lecce, Padova, Salerno e Bologna presso BIG, Boost Innovation Garage. In questi spazi eroghiamo quotidianamente le nostre attività di mentoring e incubazione.

ALCUNI NOSTRI NUMERI

progetti analizzati ogni anno

aspiranti startupper incontrati

team formati

di euro di investimenti generati

MATCHING TRA STARTUP E IMPRESE

Crediamo che la crescita di una startup possa avvenire anche grazie all’incontro con un’impresa complementare.

Uno degli scogli più grandi per una startup è andare sul mercato, oltre ai capitali necessari per crescere. Ed è così che spesso la “collisione” tra startup e imprese può generare risultati di valore.

Alla prima servono contatti, competenze di mercato, capitali, esperienza e alle seconde serve quella capacità di interpretare i tempi e la velocità che sono tipiche di una startup.

Per questo in dpixel abbiamo creato percorsi dedicati di accelerazione per quelle startup che potrebbero avere come driver primario di crescita l’incontro con imprese consolidate

 

INVIACI IL TUO PITCH!

Se vuoi entrare in contatto con noi compila il modulo sottostante allegando il tuo pitch.