Torna Vucanicamente: domani alle ore 10 si svolgerà al Castel dell’Ovo l’evento di chiusura di Vulcanicamente, il programma per le startup del Comune di Napoli. Modererò una giornata di cui i protagonisti saranno le 9 startup finaliste che abbiamo selezionato lo scorso anno tra 45 progetti.
Domani la giuria di Techgarage dovrà individuare le cinque che avranno accesso ai servizi dell’incubatore Napoli Est. Ed ecco i nove finalisti del Techgarage Vulcanicamente 2014:
- Dai Calcio: una piattaforma online che consente di creare e gestire un social magazine sulla propria squadra di calcio.
- Pizza Now: app per ordinare pizze (georeferenziate…) dal proprio telefonino
- NetSpeed: sistema di local e-commerce attento ai disabili e all’ambiente. Le consegne vengono infatti effettuate in bicicletta. Già in fase di test nel quartiere Vomero-Arenella.
- Nettronix: gioco di carte collezionabili online con dei gattini protagonisti.
- ArtRooms: servizio innovativo di vendita e noleggio di opere d’arte.
- Aycapì: esperienze sul territorio rivolte a famiglie con bambini, per riscoprire la natura, le origini i prodotti e le tradizioni locali
- SmartSkill: piattaforma per corsi professionali online dedicati a chi vuole intraprendere una professione o vuole avviare una nuova attività imprenditoriale realizzati da esperti.
- Ortomercato: sistema di orti urbani localizzati nelle grandi città che consente a chiunque di imparare e praticare l’ortocultura urbana amatoriale.
- Link My District: un social network e portale di crowdfunding civico per supportare la nascita di servizi/business di vicinato.
La prima edizione di Vulcanicamente ha ‘laureato’ startup come DeRev, LinkPass, MarioWay, Buzzoole, Intertwine, ReHub. Saranno all’altezza le nuove leve?
L’evento è gratuito. Maggiori informazioni qui.