Amici del Barcamper, grande giornata il 18 Gennaio presso il Tempio di Adriano a Roma. Qui i dieci finalisti si sono alternati nel tempo di un “elevator pitch” (sei minuti) per presentare
E20-598 le diverse proposte, coordinati da un Funky Professor in formissima. La giornata ha anche visto interventi di altissimo livello, che hanno ampliato l’orizzonte informativo e di interesse per tutti i presenti. Ecco così come si sono svolte tutte le attività:
Iniziamo con l’apertura lavori, dove Marco Zamperini e Gianluca Dettori 9L0-625 hanno salutato i presenti e riassunto tutto il percorso che ha portato al Tempio di Adriano, coinvolgendo anche la figura di Michele Costabile, Presidente dell’Associazione TechGarage e dell’Università LUISS Guido Carli:
Subito dopo è iniziata la fase vera e propria dei pitch, con il primo blocco di 5 progetti. Ha “rotto il ghiaccio” FileRock:
Ecco CopyCopy:
WeTipp:
VMSme:
http://www.youtube.com/watch?v=3Oyb12kig24
iEscrow:
Al termine del primo blocco hanno preso la parola Giancarlo Cremonesi, Presidente della Camera di Commercio di Roma, Andrea Mondello, Presidente Tecnopolo Spa e Stefano Venditti, Presidente ASSET Camera:
Da NewYork c’è stato anche un intervento via Skype di Massimo Banzi, Founder del progetto open Arduino, che ha annunciato la Makers Fair europea a Roma:
http://www.youtube.com/watch?v=LlyMKlf2RJQ
Si è poi avviato il secondo blocco di 5 pitch, con Zing:
HolmesTrip:
Edugami:
Edo:
Ed ecco Appeatit chiudere il gruppo di progetti:
Prima di procedere quindi alla chiusura con la dichiarazione dei vincitori del contest Marco e Gianluca hanno moderato un’interessantissima tavola rotonda con Paolo Borella, direttore di AppCampus:
Concluso il confronto, ecco così la proclamazione dei vincitori:
Insomma, giornata di grande interesse!