Si è concluso il Techgarage Vulcanicamente, seconda edizione, l’evento che ha ‘laureato’ 9 startup di Napoli e della Campania, selezionate tra le 45 che hanno partecipato al Tour di Barcamper. Vulcanicamente 2014 ha un vincitore: Agritettura, fondata da Simona Panaro, Federica Russillo, Roberta Buonomo. Ortomercato, il loro progetto di sviluppare una piattaforma di servizi per appassionati di orticoltura urbana è l’erede della prima edizione che fu vinta da DeRev.
Cinque team hanno vinto la possibilità di continuare il loro percorso nell’incubatore Napoli Est per tre mesi e potranno accedere alla piattaforma di Siamosoci per raccogliere i capitali necessari a far partire le proprie società. Oltre ad Agritettura, Nettronix, DaiCalcio, ArtRooms, Aycapì.
C’erano un centinaio di persone al Castel Dell’Ovo e tra gli altri l’Assessore al Lavoro e Attività produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, che ha fatto un bel discorso, diretto e concreto da startupper, indicando una serie di opportunità concrete a disposizione delle startup e annunciando che l’assessorato è già al lavoro per Vulcanicamente 3.
Nel frattempo a tutti i team che hanno partecipato a questa edizione e che sono partiti: buon cammino.