News dal mondo dpixel

Welcome Startup Roadshow @SMAU Milan

DPIXEL accoglie a Milano le startup internazionali del progetto WELCOME il 23 Ottobre in SMAU. Ospite d’eccezione il fondatore argentino di Popcorn Time, Federico Abad.

L’evento, organizzato da DPIXEL, si svolgerà venerdì 23 Ottobre in SMAU MILANO a partire dalle 14.50 (padiglione 1 sala 2).

6 startup internazionali provenienti da Berlino, Dublino, Madrid e Milano, selezionate tra oltre 200 team nell’ambito del progetto WELCOME, faranno il loro “debutto” nell’ecosistema milanese presentando i loro progetti a investitori, corporates, giornalisti e startup locali.

L’evento seguirà il classico format di una pitching session: ogni team avrà 5 minuti per presentarsi e catturare l’interesse della platea e soprattutto quello di potenziali investitori.

Queste le 6 startup protagoniste:

  • Artomatix (Dublino) offre servizi di art automation per l’industria del gaming;
  • Groupestate (Berlino) è un portale immobiliare con focus sulla multiproprietà;
  • Kopjra (Milano) è un servizio saas per il rilevamento delle violazioni di copyright;
  • Open Back (Dublino) è un sistema per automatizzare la user retantion delle app mobile;
  • Papèm (Milano) è un’applicazione per scoprire offerte dei negozi di moda e di design;
  • Videona (Madrid) è un’applicazione dedicata ai millennials che vogliono condividere video real time.

L’evento avrà come special guest Federico Abad, il creatore di Popcorn Time venuto allo scoperto soltanto poche settimane fa.

Il giovane designer di Buenos Aires, su invito di Dpixel, lascia per la prima volta il suo paese per essere protagonista di una fireside chat in compagnia di Gianluca Dettori.

Obiettivo della chiaccherata: farsi raccontare da Federico i retroscena ed i segreti di un caso eccezionale di successo.

Per informazioni e registrazioni è possibile visitare questo link.

WELCOME è un’iniziativa sostenuta dalla Commissione Europea, con l’obbiettivo di costruire un ecosistema imprenditoriale per startup di tutta l’Europa.

Nell’ambito di questa iniziativa Dpixel assieme ad 11 partner internazionali, supporta le startup Europee offrendo opportunità di orientamento, tutoring, networking e di raccolta fondi per startup in ogni fase, incoraggiando a pensare globale e far crescere le imprese al di fuori dei confini nazionali.